Centro di aggregazione polivalente per disabili

La “Fondazione Mancuso Onlus”, ha inaugurato presso i locali della Parrocchia “San Francesco D’Assisi”, a Sant’Agata di Militello, il centro di aggregazione polivalente per diversamente abili, gestito dalla Società Cooperativa Sociale “Crescere Insieme”.

Centro per disabili

Uno spazio d’incontro, di socializzazione, di condivisione, aperto a persone con disabilità fisica e con problematiche relazionali che, al contempo, risponde ad una significativa esigenza di apertura verso il territorio e le sue risorse. Trattasi di un vero e proprio luogo intermedio tra la famiglia ed i servizi, sia sociali che sanitari, all’interno del quale si creeranno le condizioni per poter affrontare e combattere il grave fenomeno dell’emarginazione sociale.

centro-disabili-3

Il centro di aggregazione polivalente per disabili, avvalendosi della collaborazione di figure professionali come assistenti sociali, educatori professionali, operatori socio-assistenziali e volontari si pone, dunque, l’obiettivo principale di incrementare o di mantenere le abilità personali e/o relazionali della persona diversamente abile, nonché di favorire lo sviluppo di occasioni per il confronto e la possibilità di sperimentare nuove relazioni.

Centro per disabili

Fondazione Mancuso