Supporto allo sport

Lo sport giovanile non è solo attività fisica, ma anche esperienza formativa che sviluppa ed educa alla solidarietà, tempra il corpo e lo spirito, modella il carattere, combatte la noia e la pigrizia, allontana dalle devianze.
Come gestiamo

L'attività

Riteniamo che lo sport sia una delle attività più importanti e benefiche per la formazione dei giovani e degli adulti. Vogliamo promuoverlo, infatti, come strumento socio-pedagogico che può aiutare a sviluppare non solo la salute fisica, ma anche quella mentale e sociale, ed educare alla solidarietà e alla condivisione.
Lo sport insegna la disciplina, l'impegno, il rispetto delle regole e dell'avversario, ma anche la collaborazione e la lealtà. La nostra Fondazione mira, dunque, a sostenerne tutte le espressioni, dal livello dilettantistico a quello agonistico, dal gioco libero alla competizione organizzata. Attraverso finanziamenti alle attività, organizzazione di giornate formative e contributi di ogni genere, vogliamo rendere lo sport aperto e accessibile a tutti i nostri cittadini, permettendo loro di condividere una realtà più equa e solidale.

Supporta

L'attività

Informazioni personali

Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.

Totale della donazione: €100,00