Corso “Inglese turistico”

La “Fondazione Mancuso Onlus”, con il patrocinio gratuito del Comune di Sant’Agata di Militello, ha organizzato un Corso, completamente gratuito di “Inglese Turistico” presso la sua sede in Via Sergente Maggiore Pitillo a Sant’Agata di Militello.

Gli obiettivi perseguiti sono stati:

– Fornire gli elementi base della lingua Inglese per il settore del turismo, migliorando le competenze relative al linguaggio di uso comune (scritto e parlato) in ambito lavorativo.

– Fornire gli strumenti linguistici per esprimersi in situazioni contestualizzate (reception, servizio ai tavoli, servizio alle camere, servizi informativi, agenzie viaggi, tour operator).

Le lezioni frontali si sono svolte con esercitazioni pratiche, simulazioni, “role play” al fine di coinvolgere, stimolare la partecipazione e, quindi, facilitare l’apprendimento.

La durata complessiva è stata di 24 ore (3 incontri a settimana per un totale di 12 incontri) ed hanno partecipato 30 allievi. Il materiale didattico è stato messo a disposizione gratuitamente.