Convegno “E’ nata donna. Storie di donne e di successi”

La “Fondazione Mancuso Onlus” con il patrocinio del Comune di Sant’Agata di Militello, in occasione della Giornata Internazionale della donna, ha organizzato il Convegno denominato “E’ nata donna. Storie di donne e di successi” che, si è tenuto presso la sala del Castello dei Principi “Gallego” a Sant’Agata di Militello.

11801909_1099760530083285_1575403156_n

L’introduzione è stata curata dal Senatore Bruno Mancuso, mentre gli interventi sono stati ampiamente curati dalle Psicologhe/Psicoterapeute: Dott.ssa Eleonora Mangano dell’Associazione “Psiche”, Dott.ssa Carla Francesca Carcione del sodalizio “Acisif” Terra solidale Messina , Dott.ssa Deborah Bontempo, vice presidente dell’Associazione “Pink Project” e Dott.ssa Gaetana D’Agostino in rappresentanza dell’ ” Altra Psicologia”.

12043047_987303784697535_6434879785374767107_n

donne-

12802943_960757587293816_802431490332062285_n

12801287_960819997287575_3693911348392291391_n

Inoltre, durante il convegno, è stata presentata l’opera “Donne di sogno” dell’artista Sabrina Ferrero (in arte Burabacio) ed intense letture di donne di successo sono state poste in essere da Viviana Princiotta e da Pina Carianni.

Al termine dell’evento, è stata inaugurata la mostra “Quando la differenza di genere genera disparità e diritti” allestita dalla scrittrice Francesca De Lena e dall’illustratrice Stefania Spanò (in arte Anarkikka).

12788699_1094232213969450_228318708_o