Progetto “Documenti, memorie e appunti di storia religiosa santagatese”

La “Fondazione Mancuso Onlus” promuove il progetto “Documenti, memorie e appunti di storia religiosa santagatese” a cura di Don Benedetto Lupica, che ripercorre la storia religiosa della nostra città, prima nei suoi legami con Militello e poi negli anni dell’autonomia, segnalando fatti e personaggi di interesse culturale per l’intera comunità.

14542518_1325361944142164_206001020196153121_o

14468287_1325361500808875_5693603453813522706_o

L’iniziativa non solo rientra nei suoi intendimenti statuari, ma è segno di amicizia verso un giovane sacerdote santagatese che ha sempre manifestato, ancor prima di entrare in seminario, un atteggiamento permanente di disponibilità, di donazione, di servizio, mettendo liberamente e gratuitamente a disposizione degli altri il suo tempo libero.

14468307_1325361067475585_3395193911245244504_o

14480757_1325361824142176_6757944687033802775_o

La “Fondazione Mancuso Onlus” si sente ancora più coinvolta perchè l’intero ricavato ottenuto dalla vendita di questo lavoro verrà utilizzato per la realizzazione di attività ed iniziative benefiche, un modo per sensibilizzare la comunità a prendere coscienza e farsi carico dei numerosi problemi che si incontrano quotidianamente.

14500610_1325361770808848_2656312183045421843_o

14424946_1318386734839685_3814816191422370562_o